Il misterioso anagramma di Carl Gustav Jung - Pensarediverso. Fisica e metafisica quantistica.

Vai ai contenuti
Il misterioso anagramma di Carl Gustav Jung,



NAHTRIHECCUNDE - GAHINNEVERAHTUNIN - ZEHGESSURKLACH - ZUNNUS
1 Un enigma irrisolto
I Sette Sermoni ai Morti sono testi di ispirazione mistica e di matrice gnostica, pubblicati privatamente da Carl Gustav Jung nel 1916, sotto il titolo completo: "Sette Sermoni ai morti, scritto da Basilide di Alessandria, la città in cui Oriente e Occidente si incontrano."
Si tratta dell'unica parte dei manoscritti di Jung noti come Libro Rosso condivisi pubblicamente (sia pure solo come omaggio agli amici) nel corso della sua vita.
Dopo il settimo sermone Jung inserisce un anagramma, che ancora oggi rimane un enigma irrisolto. Vuoi provare a risolverlo? Ecco il testo:

NAHTRIHECCUNDE
GAHINNEVERAHTUNIN
ZEHGESSURKLACH
ZUNNUS

Buon lavoro!

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
UNIVERSO QUANTISTICO E SINCRONICITA'
Universo quantistico e sincronicità. La visione antropica. Le coincidenze significative. L’inconscio collettivo. Il ruolo delle pandemie nel cammino evolutivo umano.


Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
TUTTI I COLORI DELL'ENTANGLEMENT
La prima parte (Le intuizioni) tratta la realtà illusoria e l’esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia. La seconda (Le conferme) descrive il cammino della fisica quantistica dall’esperimento della doppia fenditura di Thomas Young, alla conferma dell’Entanglement. La terza (Le prospettive) descrive le teorie di David Bohm sul potenziale quantico e sull’universo olografico..

Iscriviti alle nostre news
L'iscrizione è gratuita. Sarai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri articoli, e su molte altre novità. Riceverai al massimo una email al mese. Potrai cancellarti quando vorrai.
Iscriviti alle nostre news



VISITA LA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK
"Cenacolo Jung Pauli"
oppure
METTI "MI PIACE"
(vedi a sinistra).
Grazie per il tuo
contributo.
E' un grande
incoraggiamento
a continuare
nel nostro lavoro.
Bruno del Medico Editore
Torna ai contenuti