Universo al contrario. Sentirsi bagnati prima che piova. - Pensarediverso. Fisica e metafisica quantistica.

Vai ai contenuti
Universo al contrario. Sentirsi bagnati prima che piova.



Esiste una “coscienza del mondo”, a cui tutti siamo collegati, che ci avverta di un fatto prima che lo stesso fatto accada?
1 Si, è possibile.
Questa possibilità viene investigata a livello psicologico, ma anche a livello fisico. Nel primo caso sono noti gli studi di Ernest Jung che parlano di “inconscio collettivo”. Nel secondo caso la fisica quantistica conferma la possibilità che tutte le particelle dell’universo siano “entangled”, cioè interconnesse.
Jung ha elaborato la teoria della sincronicità, o delle coincidenze che si verificano senza nessuna CAUSA ma hanno un SENSO: sogno un amico che non vedevo da anni, e il giorno dopo lo incontro per strada.

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
UNIVERSO QUANTISTICO E SINCRONICITA'
Universo quantistico e sincronicità. La visione antropica. Le coincidenze significative. L’inconscio collettivo. Il ruolo delle pandemie nel cammino evolutivo umano.


Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
ENTANGLEMENT E SINCRONICITA'
DALL'UNIVERSO FISICO AL COSMO METAFISICO..
L’entanglement quantistico e la sincronicità di Carl Jung. In cammino verso l’era della collaborazione tra spirito e materia
2 Una teoria stupefacente.
La fisica quantistica ha più che confermato una teoria stupefacente: due particele che siano entrate una volta in contatto, rimangono collegate senza limiti di spazio e di tempo. Se in une delle due particelle viene indotto un evento, lo stesso evento si verifica istantaneamente anche sull’altra particella, in qualunque luogo si trovi, anche all’altro capo dell’universo.
La fisica tradizionale basata sulla materia prevede che ogni evento ha una causa che lo provoca, e avviene dopo il tempo necessario affinché la causa arrivi a coinvolgerlo.
La fisica quantistica e la sincronicità dimostrano che possono avvenire fatti non collegati da nessuna CAUSA (sogno l’amico e poi lo incontro) ma dotati di SENSO: il soggetto capisce che tra il sogno e l’incontro c’è una relazione, anche se non sa quale.
3 Un progetto per la ricerca della coscienza collettiva.

Pochi sanno che esiste una rete mondiale di dispositivi che impiegano tunneling quantistici per misurare la coscienza globale, cioè “il polso”, il sentimento complessivo del pianeta, facendo riferimento a tutte le fonti possibili come per esempio eventi pubblici, trasmissioni TV, ecc.
Tra i diversi progetti che utilizzano questa rete segnalo quello guidato da Roger Nelson, iniziato alla Princeton University nel 1998,
Dopo aver monitorato più di 480 eventi mondiali, i ricercatori hanno rilevato un certo tipo di mentalità transpersonale che sembra emergere quando molte persone condividono una preoccupazione o un’esperienza comune.
In quei momenti, la rete globale di dispositivi ha misurato segni di coerenza che si staccano dal “rumore di fondo” e non sembrano frutto di “casualità”.
L’effetto misurato è statisticamente significativo ad un livello estremamente elevato, secondo Nelson e i suoi colleghi ricercatori. Si presenta durante i periodi di crisi o di festa, come un terremoto o Capodanno, quando milioni di persone si concentrano sulla stessa cosa nello stesso momento.

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
TUTTI I COLORI DELL'ENTANGLEMENT
La prima parte (Le intuizioni) tratta la realtà illusoria e l’esistenza di un livello di coscienza trascendente la materia. La seconda (Le conferme) descrive il cammino della fisica quantistica dall’esperimento della doppia fenditura di Thomas Young, alla conferma dell’Entanglement. La terza (Le prospettive) descrive le teorie di David Bohm sul potenziale quantico e sull’universo olografico..

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
ENTANGLEMENT E SINCRONICITA'
“Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita”. Quante volte abbiamo letto una notizia come questa dopo un disastro aereo? Altri presentimenti, spesso più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Così pure episodi di telepatia o altre sensazioni dell’anima costellano l’esistenza degli uomini....DI PIU'
4 “Qualcosa” ci avvertì due ore prima.

In particolare, la rete globale ha registrato un aumento spiccato di “preoccupazione” a livello mondiale in occasione dell’attacco alle torri gemelle dell’11 settembre 2001. Ma il picco della “curva di preoccupazione” non avvenne dopo l’attacco, bensì, incredibilmente, DUE ORE PRIMA!
La coscienza globale del mondo, in questo caso, aveva manifestato un chiaro effetto di premonizione.

Iscriviti alle nostre news
L'iscrizione è gratuita. Sarai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri articoli, e su molte altre novità. Riceverai al massimo una email al mese. Potrai cancellarti quando vorrai.
Iscriviti alle nostre news



VISITA LA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK
"Cenacolo Jung Pauli"
oppure
METTI "MI PIACE"
(vedi a sinistra).
Grazie per il tuo
contributo.
E' un grande
incoraggiamento
a continuare
nel nostro lavoro.
Bruno del Medico Editore
Torna ai contenuti