INDICE: INCONSCIO COLLETIVO - Pensarediverso. Fisica e metafisica quantistica.

Aggregatore
Aggregatore
Aggregatore
Aggregatore
Vai ai contenuti
Antologia > Inconscio collettivo
Category
Inconscio collettivo, che cosa è?

L’inconscio collettivo è una realtà assolutamente psichica che contiene le esperienze di tutti gli esseri umani ed a cui tutti gli esseri umani possono attingere. Tutta l’esperienza dell’umanità è presente nell’inconscio collettivo in forma di archetipi.


Il principio antropico
“O risplendente Sole, cosa mai saresti tu,
se non ci fossi io quaggiù, su cui risplendere?”
Questa citazione di Friedrich Nietzsche, da “Così parlò Zarathustra”, può servire efficacemente per rappresentare in modo plastico l’argomento di questo post, cioè il principio antropico. Questo principio rappresenta una sorprendente interpretazione metafisica di elaborate osservazioni scientifiche




Smontare l’anima. Gli strani coleotteri che non convincono
“Per descrivere una realtà vivente si procede anzitutto uccidendola e smembrandola. Allora si ha la mano piena di frammenti inerti a cui manca solo – purtroppo – ogni riferimento alla vita”. Non si potrà mai comprendere il mistero della vita smontando a pezzi un essere vivente.


L'archetipo dell'ombra
 
Per comprendere a fondo il concetto di sincronicità dobbiamo addentrarci nelle teorie di Jung introducendo l’argomento dell’inconscio collettivo.



Jung e l’inconscio collettivo
 
Per comprendere a fondo il concetto di sincronicità dobbiamo addentrarci nelle teorie di Jung introducendo l’argomento dell’inconscio collettivo.




Esiste una “Coscienza universale”?
 
Gli RNG (Random Number Generator) sono capaci di registrare una variazione significativa nella coscienza collettiva delle comunità rientranti nel loro raggio d’influenza



Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
UNIVERSO QUANTISTICO E SINCRONICITA'
Edizioni PensareDiverso  2020
ISBN 9788832273137. Pagine   330. Formato 17x24.
Universo quantistico e sincronicità. La visione antropica. Le coincidenze significative. L’inconscio collettivo. Il ruolo delle pandemie nel cammino evolutivo umano..

Cenacolo Jung-Pauli ti consiglia
ENTANGLEMENT E SINCRONICITA'
Edizioni PensareDiverso  2017
ISBN 9788894299106. Pagine   204x. Formato 17x24.  Illustrato
“Turbato da un presentimento, rinuncia a partire e si salva la vita”. Quante volte abbiamo letto una notizia come questa dopo un disastro aereo? Altri presentimenti, spesso più comuni, sono legati alla vita quotidiana di ciascuno di noi. Così pure episodi di telepatia o altre sensazioni dell’anima costellano l’esistenza degli uomini.

Iscriviti alle nostre news
L'iscrizione è gratuita. Sarai sempre aggiornato sulla pubblicazione dei nostri articoli, e su molte altre novità. Riceverai al massimo una email al mese. Potrai cancellarti quando vorrai.
Iscriviti alle nostre news



VISITA LA NOSTRA
PAGINA FACEBOOK
"Cenacolo Jung Pauli"
oppure
METTI "MI PIACE"
(vedi a sinistra).
Grazie per il tuo
contributo.
E' un grande
incoraggiamento
a continuare
nel nostro lavoro.
Bruno del Medico Editore
Torna ai contenuti